Dalle strade di #occupywallstreet fino alle nostre: la colpa è sempre delle donne!

Posted: Novembre 23rd, 2011 | Author: | Filed under: Analisi, considerazioni e deliri | Tags: , | Commenti disabilitati su Dalle strade di #occupywallstreet fino alle nostre: la colpa è sempre delle donne!

>> Nota per le ignare e gli ignari. Questo mio post l’ho precedentemente  pubblicato su Femminismo a Sud qui, se volete cimentarvi in commenti sarebbe consigliabile farlo lì, così non ci disperdiamo. Tutto qui: buona lettura :D

 

Qualche giorno fa a #occupywallstreet due donne sono state prese a calci da quei simpaticoni delle forze dell’ordine statunitensi, che hanno pensato bene anche di spruzzare loro in faccia un altrettanto simpatico spray al peperoncino.

Una delle due, incinta, ha avuto un aborto, ma va tutto bene, perché si sa, parliamo degli stessi individui che orwellianamente vanno in giro per il mondo a sparare mentre dicono di portare pace, democrazia e libertà (come no!), magari con carri armati fatti di marzapane e ricoperti di cioccolata.

Lei sta subendo gli attacchi di tutti, perchè “se lo doveva aspettare”, perchè “è irresponsabile”, certo, se sei senzatetto e incinta volere una casa è roba da irresponsabili, e menomale che poi si parla di “movimento per la vita”…

Quà invece, sempre nel “migliore dei mondi possibili” (come no!), puoi tranquillamente leggere su repubblichina.it  titoli che sono di un terrorismo psicologico pazzesco: la sedicenne che salta la scuola per andare a zonzo e viene stuprata dai compagni di scuola. Ha tutta l’aria di essere l’ennesimo dei deliri securitari, ché se non fai la brava arriva l’uomo nero che ti stupra, e ora vai a nanna.

Poi il  caso ancora più tristemente eclatante di un’altra sedicenne, dove i parenti dei tre stupratori si sono sentiti in diritto, da bravi squadristi, di creare il panico non appena emesso il verdetto, aggredendo tra l’altro i familiari della ragazza.

Mancano tre giorni alla giornata contro la violenza sulle donne, non vorrete mica pensare di poter andare dove, come e quando vi pare? non vorrete mica pensare di poter prendere parola senza chiedere autorizzazioni di alcun tipo? non vorrete mica pensare di poter pensare? vi abbiamo dato tre ministre, una alla giustizia (la stessa che ha avuto nei suoi clienti caltagirone e romano prodi, scherziamo?), una agli interni, e l’altra al welfare e alle pari opportunità (di essere sfruttate/i),  non vi bastano? non vi basta se non ora quando?


Comments are closed.