Non puoi non mangiare animali

Posted: Ottobre 9th, 2011 | Author: | Filed under: Bizzarrie, mer(d)aviglie | Tags: , | 1 Comment »

E’ terminata da poco la settimana vegetariana mondiale – occasione di tante iniziative a favore degli animali. Si è “conclusa” però in maniera infelice.

L’état français in un decreto nu0vo di zecca afferma che ogni pasto deve obbligatoriamente comprendere un «piatto proteico» le cui proteine sono esclusivamente di origine animale. Il decreto in questione si riferisce alle mense scolastiche, ma pare che presto verrà ampiato al resto delle mense – ma che senso ha? la proteina è mia e me la gestisco io, e se me la voglio procurare senza ammazzare nessun* devo poterlo fare, senza avere tra i piedi qualche legge balorda.

In parole povere  se sei vegetariano  sei un povero pazzo e perciò eccoti comunque una bistecca, e se sei vegan, beh, fai prima a buttarti sotto un tram. Non sono previste alternative alcune, nè per motivi etici, nè religiosi, nè altro. Ti adegui, oppure ti adegui.

C’è  una domanda da fare, a sè stessi, a sè stesse, a tutti e tutte: se una settimana con qualche introito in meno nelle casse degli allevatori francesi ha portato a questo, cosa succederà il giorno che decideremo di comprare di meno, in generale, cose inutili che non vogliamo, l’ultima stronzata dell’ultima multinazionale, o diserteremo in massa le banche?

Ci ritroviamo sul fondo e ci domandiamo come ci siamo finiti: ecco perché.

 

 

 


One Comment on “Non puoi non mangiare animali”

  1. 1 spleen said at 01:01 on Ottobre 12th, 2011:

    Con questa storia hanno veramente scassato. L’amminoacido è mio e me lo gestisco io, dovrebbe essere uno slogan scritto ovunque.. nei cessi pubblici e nella vetrina di un McDonald.
    Basterebbe una persona che studia medicina (anche al primo/secondo anno) per diri a questi figuri che esistono solo amminoacidi essenziali e che il corpo con quelli ci fa tutto. Se ci si mette una legge, come si fa?